Skip to main content

23 febbraio 2020 - Camminiamo seguendo le orme di Fogazzaro da Barcarola a Velo D'Astico

barcarola velo astico

Cammino Fogazzaro-Roi ...il ritorno. Uscita di Febbraio da Barcarola a Velo D'astico.

Riprendiamo le uscite mensili percorrendo, a ritroso il CFR.. piccoli tratti tappa dopo tappa fino ad arrivare a Montegalda anzi Praglia.

Ore 8:30 ritrovo a Velo D'astico - Posteggio Gran Passo e spostamento con qualche auto a Barcarola (da riprendere al termine dell’escursione )

Ore 8:50 Ritrovo davanti alla trattoria da Nando a Barcarola. Qui inizia la nostra camminata.
Dopo aver attraversato la passerella sull'astico, proseguiamo attraverso un sentiero che si snoda fra boschi e il torrente.
Lungo questo tratto, che è uno dei più suggestivi di tutto il cammino, incontriamo una vecchia e diroccata torre medievale e un po' più avanti Località Pria (qui faremo una piccola sosta per ammirare il paesaggio e la natura), proseguiamo poi , sempre lungo questo sentiero fino al Ponte Schiri e la località Gran Passo, meta della nostra escursione.
Non è facile trovare un luogo che emana un tale fascino in ogni stagione e non è un caso che fosse fra i più amati da Fogazzaro

Ore 12:30 all'arrivo della nostra tappa, proponiamo un pranzo a sacco presso una azienda agricola che costeggia il cammino.
Se non volete portarvi i panini da casa, possono prepararci loro dei panini con pane fresco salumi e formaggi di loro produzione, acqua e vino. (in fase di adesione confermate cortesemente questa opzione)
Oppure rientro a casa per chi preferisce non fermarsi per il pic-nic.

Tratto prevalentemente pianeggiante.
Km 6,5 circa 3 ore (con sosta in località Pria)

Adesioni SOLO SMS al 349 2678042
Rinnovo tessera 2020 comprensiva di assicurazione € 5,00.